E' possibile realizzare ambienti di apprendimento tecnologici che possano aiutare gli studenti a sviluppare l'autoregolazione dell'apprendimento? E come valutare il supporto fornito? Questo contributo presenta l'approccio alla valutazione sviluppato nell'ambito del progetto europeo TELEPEERS .

Tecnologie Didattiche per l'Autoregolazione dell'Apprendimento

Giuliana Dettori;
2006

Abstract

E' possibile realizzare ambienti di apprendimento tecnologici che possano aiutare gli studenti a sviluppare l'autoregolazione dell'apprendimento? E come valutare il supporto fornito? Questo contributo presenta l'approccio alla valutazione sviluppato nell'ambito del progetto europeo TELEPEERS .
2006
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
Auto-regolazione dell'apprendimento
Apprendimento collaborativo
CSCL-Computer Supported Collaborative Learning
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_129584-doc_44905.pdf

non disponibili

Descrizione: Dettori_Giannetti_Persico_SiEL2006
Dimensione 181.36 kB
Formato Adobe PDF
181.36 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/136105
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact