La BPC-Best Practices Collection è una collezione di buone pratiche sull'utilizzo delle tecnologie mobili in contesto didattico. La collezione è stata progettata e realizzata nell'ambito del progetto MOTILL, finanziato dalla Commissione Europea all’interno delle National Lifelong Learning Strategies (NLLS). In particolare la BPC raccoglie i progetti e le esperienze di mobile learning più significative portate avanti nei paesi partner del progetto (Italia, Inghilterra, Irlanda e Ungheria) selezionate e catalogate mediante una Griglia di Valutazione. Nello specifico, i selezionati sono stati valutati tenendo conto di 18 fattori chiave identificati dal partenariato, che sono stati organizzati in aspetti di management, pedagogia e politica.

MOTILL BPC - Best Practices Collection

Arrigo M;Dal Grande V;Denaro P;Di Giuseppe O;Fulantelli G;Gentile M;Merlo G;Seta L;Taibi D
2010

Abstract

La BPC-Best Practices Collection è una collezione di buone pratiche sull'utilizzo delle tecnologie mobili in contesto didattico. La collezione è stata progettata e realizzata nell'ambito del progetto MOTILL, finanziato dalla Commissione Europea all’interno delle National Lifelong Learning Strategies (NLLS). In particolare la BPC raccoglie i progetti e le esperienze di mobile learning più significative portate avanti nei paesi partner del progetto (Italia, Inghilterra, Irlanda e Ungheria) selezionate e catalogate mediante una Griglia di Valutazione. Nello specifico, i selezionati sono stati valutati tenendo conto di 18 fattori chiave identificati dal partenariato, che sono stati organizzati in aspetti di management, pedagogia e politica.
2010
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
Mobile Learning
Lifelong Learning
Mobile technologies
Policy makers
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/188124
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact