Obiettivo del progetto Augmented-ADHD (AHA), finanziato dalla Commissione Europea, è creare e testare l' efficacia di un' applicazione supportata dalla Realtà Aumentata per migliorare le abilità di reading e spelling in lingua inglese e i processi di autoregolazione attentiva in bambini con diagnosi di ADHD. Il sistema integra la realtà aumentata con il programma WordsWorthLearning (WWL) e l'applicazione Web Health Application for Adhd Monitoring (WHAAM). Lo studio mira a corroborare l'ipotesi che l'integrazione della realtà aumentata nei processi tradizionali di apprendimento possa migliorare la performance attentiva dei bambini con ADHD.
The AHA project: Augmented Reality and training of reading and spelling skills in children with ADHD
Chifari A;Chiazzese G;
2019
Abstract
Obiettivo del progetto Augmented-ADHD (AHA), finanziato dalla Commissione Europea, è creare e testare l' efficacia di un' applicazione supportata dalla Realtà Aumentata per migliorare le abilità di reading e spelling in lingua inglese e i processi di autoregolazione attentiva in bambini con diagnosi di ADHD. Il sistema integra la realtà aumentata con il programma WordsWorthLearning (WWL) e l'applicazione Web Health Application for Adhd Monitoring (WHAAM). Lo studio mira a corroborare l'ipotesi che l'integrazione della realtà aumentata nei processi tradizionali di apprendimento possa migliorare la performance attentiva dei bambini con ADHD.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
prod_442803-doc_159037.pdf
non disponibili
Descrizione: Poster AIDAI
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
2.51 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.51 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


