La pronuncia in commento, Cass., ord., 25 settembre 2024, n. 25661, affronta la dibattuta questione del licenziamento irrogato al dipendente nell’ipotesi di comunicazione dello stato di malattia con modalità differenti dalla procedura telematica richiesta dalla legge. Nel caso di specie, si contesta al lavoratore l’omesso rispetto delle formalità richieste dalla legge nella comunicazione del giustificativo di assenza, adempimenti necessari per rendere il lavoratore immune dal licenziamento.
Illegittimo il licenziamento per giusta causa del lavoratore che comunica via fax lo stato di malattia durante un periodo di ferie all’estero. nota a Cass., 25 settembre 2024 n. 25661
maria aielloPrimo
2025
Abstract
La pronuncia in commento, Cass., ord., 25 settembre 2024, n. 25661, affronta la dibattuta questione del licenziamento irrogato al dipendente nell’ipotesi di comunicazione dello stato di malattia con modalità differenti dalla procedura telematica richiesta dalla legge. Nel caso di specie, si contesta al lavoratore l’omesso rispetto delle formalità richieste dalla legge nella comunicazione del giustificativo di assenza, adempimenti necessari per rendere il lavoratore immune dal licenziamento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


