The present paper examines the relationship between assessment, locomotion and attitudes and learning outcomes in a Computer-supported collaborative learning (CSCL) framework. Results showed that regulatory mode predicted exam marks, numbers of tasks completed, messages sent and attitudes towards the course and the ingroup. The theoretical implications and some reflections about CSCL and Regulatory-mode Theory (RMT) are presented.
A partire da un'analisi delle principali caratteristiche del CSCL, questo contributo esamina la relazione tra i costrutti di assessment e locomotion e i correlati di atteggiamento e apprendimento in un contesto di formazione a distanza. I principali risultati hanno evidenziato che sia la performance che l'atteggiamento dei soggetti sono influenzati dai due sistemi regolatori. Alcuni interessanti spunti di riflessione sono presentati nella discussione dei risultati.
Uno studio sulla relazione tra i sistemi regolatori, assessment e locomotion, e gruppi di apprendimento online
Mirisola A;Benigno V;Chifari A
2011
Abstract
The present paper examines the relationship between assessment, locomotion and attitudes and learning outcomes in a Computer-supported collaborative learning (CSCL) framework. Results showed that regulatory mode predicted exam marks, numbers of tasks completed, messages sent and attitudes towards the course and the ingroup. The theoretical implications and some reflections about CSCL and Regulatory-mode Theory (RMT) are presented.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
prod_73134-doc_112250.pdf
non disponibili
Descrizione: Uno studio sulla relazione tra i sistemi regolatori, assessment e locomotion, e gruppi di apprendimento online
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
984.68 kB
Formato
Adobe PDF
|
984.68 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.