BONANNO, VINCENZO

BONANNO, VINCENZO  

Istituto di Scienze e Tecnologie per l'Energia e la Mobilità Sostenibili - STEMS  

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Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Progettazione delle linee di aspirazione e scarico di un motore monocilindro per applicazioni navali 1-gen-2024 Pennino, Vincenzo; Bonanno, Vincenzo; Mazzei, Alfredo
Progetto TRIM, Tecnologia e Ricerca Industriale per la Mobilità Marina - Relazione circa il rapporto di prestazioni ed emissioni di motori con EGR e la realizzazione di un prototipo di impianto sperimentale dual fuel 1-gen-2022 Vincenzo Bonanno; Luigi De Simio; Sabato Iannaccone
MISURA DELLA POTENZA NETTA DI UN MOTORE ALIMENTATO A GAS NATURALE SECONDO IL REGOLAMENTO UN/ECE N. 85 ALLA PRESENZA DELL'AUTORITÀ IRLANDESE PREPOSTA ALLA CERTIFICAZIONE 1-gen-2019 Bonanno, Vincenzo; DE SIMIO, Luigi; Iannaccone, Sabato
Progetto PON03PE 00157 Smart Generation - Relazione sull'utilizzo del boil-off gas da un serbatoio GNL tramite la realizzazione di un motore prototipo 2T 1-gen-2019 Bonanno, Vincenzo; DE SIMIO, Luigi; Iannaccone, Sabato
Progetto PON03PE 00159 GREEN POWERTRAIN - Relazione circa i motori ad accensione comandata nell'ambito delle metodologie per l'impiego del metano nei mezzi di trasporto 1-gen-2019 Bonanno, Vincenzo; DE SIMIO, Luigi; Iannaccone, Sabato
ANALISI DI FATTIBILITÀ CIRCA LA REALIZZAZIONE DI UN SETUP SPERIMENTALE ADATTO A TESTARE INNOVATIVI INIETTORI CNG E FORNIRE SUPPORTO AL LORO SVILUPPO 1-gen-2018 Vincenzo Bonanno; Luigi De Simio; Sabato Iannaccone
Studio mediante l'analisi ottica della combustione e il rilievo e processamento dei cicli di pressione indicata per identificare ed analizzare le cause della forte dispersione ciclica e degli elevati picchi di pressione, in particolare a piena ammissione che non consentono l'ottimizzazione di prestazioni ed emissioni del motore 2T alimentato con sistema di carburazione CWI 1-gen-2013 Bonanno, Vincenzo; Fcatapano, ; Cozzolino, Annalisa; DE SIMIO, Luigi; Rossi, Carlo; Sementa, Paolo; Sgammato, Bruno
Individuazione di una configurazione ottimale per la trasformazione di un motore da alimentazione a gasolio ad alimentazione Duel-Fuel (DF), gasolio + gas naturale, per cercare di contenere le immissioni nei limiti delle prescrizioni EURO 2 1-gen-2006 Barese, G; Bonanno, V; Gambino, M; Iannaccone, S