Il progetto è stato finanziato dalla Regione Siciliana nell'ambito del Fondo sociale Europeo con gli obiettivi di rafforzare le competenze di lettura e comprensione del testo; l'educazione alla legalità; il potenziamento all'uso di abilità linguistiche nella progettazione e sviluppo di pezzi giornalistici. I risultati si sono concretizzati attraverso la realizzazione di un percorso di addestramento all'uso delle strategie di lettura, l'insegnamento di strumenti di supporto all'annotazione online, la creazione di un canale di YouTube sulla legalità.

Laboratorio di Apprendimento Cooperativo Guidato

Giuseppe Chiazzese;Mario Allegra;Simona Ottaviano;Antonella Chifari;Paola Denaro;Gianluca Merlo
2011

Abstract

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Siciliana nell'ambito del Fondo sociale Europeo con gli obiettivi di rafforzare le competenze di lettura e comprensione del testo; l'educazione alla legalità; il potenziamento all'uso di abilità linguistiche nella progettazione e sviluppo di pezzi giornalistici. I risultati si sono concretizzati attraverso la realizzazione di un percorso di addestramento all'uso delle strategie di lettura, l'insegnamento di strumenti di supporto all'annotazione online, la creazione di un canale di YouTube sulla legalità.
2011
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/290058
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact