Scopo dell'articolo è illustrare come sia possibile far leva sulle tecnologie mobili e di rete per dar vita a "spazi ibridi di apprendimento" in grado di favorire l'inclusione socio-educativa di studenti impossibilitati alla normale frequenza scolastica. Verranno riportati i primi risultati di un progetto sperimentale orientato allo specifico problema.

Spazi ibridi di apprendimento e inclusione socio-educativa

Benigno V;Caruso G;Ravicchio;Trentin G
2015

Abstract

Scopo dell'articolo è illustrare come sia possibile far leva sulle tecnologie mobili e di rete per dar vita a "spazi ibridi di apprendimento" in grado di favorire l'inclusione socio-educativa di studenti impossibilitati alla normale frequenza scolastica. Verranno riportati i primi risultati di un progetto sperimentale orientato allo specifico problema.
2015
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
978-88-98091-38-6
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_329602-doc_101336.pdf

non disponibili

Descrizione: Spazi ibridi di apprendimento e inclusione socio-educativa
Dimensione 552.97 kB
Formato Adobe PDF
552.97 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/295451
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact