A partire dalla considorazione che il processo di realizzazione di un ipermedia didattico coinvolge numerose variabili, nel presente articolo si propone un modello costituito da più componenti interrelate, finalizzato a stimolare una riflessione "problemica" sulle strategie e i metodi che conducono alla definizion dell'oggetto multimediale. II modeflo non si configura tanto come una sequenza statica e Iineare, quanto piuttosto come un processo dinamico, autoregolativo e pertanto configurabile come circolare. Questa prospetriva riflette l'idea cne l'ipermedia e un oggetto complesso, alla cui realizzazone possono concorrere figure professionali con differente background culturale. La consapevolezza delle possibilità e dei limiti associati a ogni fase della progettazione d1venta strumento per infittire e rendere più competente il dialogo tra qli esperti.
Un modello per la progettazione di ipermedia didattici
Chifari A;Merlo G;Ottaviano S
2005
Abstract
A partire dalla considorazione che il processo di realizzazione di un ipermedia didattico coinvolge numerose variabili, nel presente articolo si propone un modello costituito da più componenti interrelate, finalizzato a stimolare una riflessione "problemica" sulle strategie e i metodi che conducono alla definizion dell'oggetto multimediale. II modeflo non si configura tanto come una sequenza statica e Iineare, quanto piuttosto come un processo dinamico, autoregolativo e pertanto configurabile come circolare. Questa prospetriva riflette l'idea cne l'ipermedia e un oggetto complesso, alla cui realizzazone possono concorrere figure professionali con differente background culturale. La consapevolezza delle possibilità e dei limiti associati a ogni fase della progettazione d1venta strumento per infittire e rendere più competente il dialogo tra qli esperti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.