L'idea di sviluppare una piattaforma per gli acquisti di alimenti online, nata durante il lockdown del 2020, punta a soddisfare le richieste di differenti categorie di consumatori, con particolare riferimento a quelli vulnerabili e/o con esigenze o preferenze alimentari specifiche, indirizzandoli verso "scaffali" virtuali disegnati ad hoc per ogni singola categoria aumentando la fiducia dei consumatori verso gli acquisti effettuati e prevenendo l'insorgenza di malattie legate ad una scorretta alimentazione.

Nutribox Eathinking La vetrina on line per ogni esigenza

L Quintieri;E De Angelis;R Pilolli;L Caputo;A Garbetta;A Cardinali;M Quarto;F Tenaglia;L Monaci
2022

Abstract

L'idea di sviluppare una piattaforma per gli acquisti di alimenti online, nata durante il lockdown del 2020, punta a soddisfare le richieste di differenti categorie di consumatori, con particolare riferimento a quelli vulnerabili e/o con esigenze o preferenze alimentari specifiche, indirizzandoli verso "scaffali" virtuali disegnati ad hoc per ogni singola categoria aumentando la fiducia dei consumatori verso gli acquisti effettuati e prevenendo l'insorgenza di malattie legate ad una scorretta alimentazione.
2022
Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari - ISPA
e-commerce
alimentazione corretta
nutribox
consumatori vulnerabili
piani alimentari dedicati
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_466758-doc_183576.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Nutribox Eathinking
Dimensione 191.46 kB
Formato Adobe PDF
191.46 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/444566
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact