L'idea, nata durante il lockdown del 2020, punta a soddisfare le richieste di differenti categorie di consumatori, con particolare riferimento a quelli vulnerabili e/o con esigenze o preferenze alimentari specifiche, indirizzandoli verso "scaffali" virtuali disegnati ad hoc per ogni singola categoria. Aumentando la fiducia dei consumatori verso gli acquisti effettuati e prevenendo l'insorgenza di malattie legate ad una scorretta alimentazione

Nutribox Eathinking. La piattaforma e-commerce a tutela dei più vulnerabili

Quintieri L;E De Angelis;R Pilolli;L Caputo;A Garbetta;A Cardinali;M Quarto;L Monaci;F Tenaglia;
2022

Abstract

L'idea, nata durante il lockdown del 2020, punta a soddisfare le richieste di differenti categorie di consumatori, con particolare riferimento a quelli vulnerabili e/o con esigenze o preferenze alimentari specifiche, indirizzandoli verso "scaffali" virtuali disegnati ad hoc per ogni singola categoria. Aumentando la fiducia dei consumatori verso gli acquisti effettuati e prevenendo l'insorgenza di malattie legate ad una scorretta alimentazione
2022
scaffali virtuali
consumatori vulnerabili
e-commerce
alimenti sicuri
alimenti funzionali
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_484959-doc_200742.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Nutribox Eathinking. La piattaforma e-commerce a tutela dei più vulnerabili
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 191.46 kB
Formato Adobe PDF
191.46 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/463581
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact